Come accade ogni anno, quando s'avvicina il tempo della "santa Pasqua", il "vicario di Dio" di turno prova a proporre qualche nuovo santo (l'ultima candidata è la gretta quanto sospetta Teresa di Calcutta...) e a sfruttare il clima d'estasi collettiva, per continuare ad ammannire con vieppiù cogenza a milioni di creduloni la farsa della morte di un "Dio incarnato", contornandola di riferimenti "attualizzanti" che si rifanno alle tragedie (artificiali) del nostro tempo, di modo da credere d'assicurarsi botte piena e moglie (si fa per dire) ubriaca.
Difatti, secondo "papa Francisco", l'Occidente si deve "assumere la responsabilità del destino dei migranti": "finalmente una frase condivisibile!", direi, se non fosse che questa responsabilità dovrebbe assumersela piuttosto a partire da quanto gli occidentali hanno fatto e continuano a fare nei luoghi dai quali costoro "fuggono" (o vengono fatti fuggire...)! Responsabilità per gli sfruttamenti di risorse e territorio, ma soprattutto per non aver voluto impiantare in quei luoghi una civiltà fattiva, anzichè importarvi missionari e bibbie: utili piuttosto a perpetuare la mentalità d'accattonaggio e dipendenza dal "civile Occidente cristiano"...
E continua, il nostro ex-gesuita, apportando il paragone del cristo, che sulla croce ("cattedra di Dio"...) è stato "abbandonato da tutti". Un cristo mai esistito, figlio di un Dio che non può esistere. Più certamente si trattava di un insieme di rivoltosi galilei, tutti chiamati "Gesù" e tutti ritenuti "messia", che finirono puniti con la morte dai romani: ma ovviamente, questa lampantissima verità il "papa gesuita" non può certo saperla nè ammetterla. E come biasimarlo? La fabbrica del lamento cristiano è molto lucrosa: pertanto, nulla devono sapere nemmeno coloro i quali ritengono sacrosanta questa infamissima quanto assurda favola, che pretende d'imbonire un "dio incarnato" sbucato dall'utero di una vergine, per andare a convertire i "peccatori" compiendo dei miracoli che si riveleranno a dir poco inutili, dato che questo "essere onnipotente" farà ben magra fine: fine che, in fondo, toccava solamente a chi si ribellava agli invasori!
"Esempio d'umiltà e generosità", dice Bergoglio? Ma si: io direi che l'esemplarità e la simbolicità ci stiano davvero tutte! In effetti, gli antenati di questi maneggioni hanno coniugato un'esecuzione militare a vantaggio dell'impero (come se ne allestivano tante in quei tempi...) con il ciclo dell'anno solare, in cui il Sole viene "crocefisso" ogni anno proprio in periodo d'equinozio di primavera. In tal modo, "qualcuno" ha colto l'occasione per battere cerchio e botte, istituendo da un lato uno spauracchio nei confronti dei ribelli all'impero, e al contempo facendo di questo ribelle un simbolismo di culto sacrificale che continuava quello di antiche concezioni pagane (che erano prevalentemente di tipo solare).
Così come i romani di allora erano gli invisi invasori di quell'area del mondo, allo stesso modo i cristiani occidentali continuano a esserlo con le loro economie di rapina neocoloniale appunto nei paesi da cui vengono fatti sfollare questi disgraziati: che molti politicanti, nonchè molti preti, ritengono necessari per "internazionalizzare" i paesi europei che non avevano ancora visto una massiccia presenza d'individui di pelle diversa, che essi definiscono una "risorsa" perché "pagheranno le nostre pensioni" e faranno "lavori che non vogliamo più fare"! Lo schiavismo 2.0 è servito.
Colonialismi, dunque, che continuano a tuttora, perpetuando il danno e la beffa: ma tutto questo il "buon papa Francisco" non può certo ricordarlo nè considerarlo. Sin dalle origini, generazioni di "santi" col pallino della cogitazione (grazie anche al fatto che non avevano altro d'utile e pratico da fare...) si sono succedute nell'ingrato quanto profittevole sforzo d'inventare una "filosofia" per mistificare l'assurdità di un essere onnipotente, incarnato e suicida, costringendo, tra una paternale e uno scappellotto, i filosofi laici ad adeguarsi a supportare codesta loro deviata visione. Ma tutti questi boccaloni che pregano a bocca aperta non capiscono queste cose: e per forza, dato che non tutti masticano astronomia nè sono al corrente dei maneggi di questi allegrotti "vicari di Dio"!
Tutti i diritti riservati. Qualsiasi riproduzione senza previo accordo con l'Autore è proibita.